Bene Storico
Sicilia
, Catania
, Catania
Le nostre valutazioni di accessibilità del bene
Orari:
Il Polo Tattile multimediale si visita su prenotazione
Biglietteria:
Il Polo Tattile Multimediale si visita su prenotazione.
Ingresso gratuito.
Recapiti:
Tel.:095 500177
Come Arrivare Pubblico:
Linee urbane AMT
1-4
144
429
Come Arrivare Privato:
E' possibile raggiungere il Polo Tattile con mezzi propri.
Parcheggio a pagamento su strisce blu.
Parcheggio con posti riservati non presente
La struttura è situata nella parta alta della via Etnea. E' possibile raggiungerla sia con mezzi privati, che con i mezzi di trasporto pubblici.
L'ingresso principale, con soglia, è situato sulla via Etnea; il portone d'ingresso è provvisto di una pulsantiera con tasti a rilievo e braille.
Informazioni turistiche
Di recente realizzazione, situato nella centrale via Etnea in un palazzo di fine Settecento appositamente restaurato, accoglie un insieme di strutture pensate con l'obiettivo di divenire luogo d'incontro e di scambio tra vedenti e ipovedenti.
Al piano terra sono dislocati i locali del Museo tattile, nel quale sono esposte riproduzioni di opere d'arte a grandezza naturale e non; lo show room "Frammenti di luce", in cui si produce materiale tiflodidattico e tiflotecnico specifico (mappamondi, carte geografiche, sussidi per la matematica, giochi istruttivi per la percezione dei bambini). ed in cui si possono trovare sussidi innovativi, tecnologici e didattici, per ciechi e ipovedenti; il "No see cafè", ossia un internet caffè che consente l'utilizzo del web da parte delle persone cieche, il bar al buio ed il giardino con percorso tattilo plantare.
Ai piani superiori si trovano gli uffici amministrativi e la direzione.
Nessun commento
Aggiungi il tuo commento